Chi siamo

Logo NCS

NCS Colour Centre Italia

L’azienda nasce nel 1999 e grazie alla sua esperienza nel settore delle cartelle colori nel 2006 diventa distributore esclusivo per l’Italia di tutti i prodotti e i servizi legati al Sistema cromatico NCS Natural Colour System®© di proprietà della casa madre NCS Colour AB con sede a Stoccolma (Svezia).

NCS – Natural Colour System®© è un sistema logico di notazione del colore basato su come l’uomo percepisce il colore. Ogni colore può essere descritto con un grado di similarità ai colori elementari Giallo, Rosso, Blu, Verde, Bianco e Nero i quali nel loro stato puro non possono essere comparati con nessun altro colore. Il Natural Colour System®© è stato sviluppato in 15 anni di accurate ricerce con l’obbiettivo di creare un sistema di descrizione visivo del colore.
Il rigoroso processo di controllo qualità è effettuato su tutti i 1950 colori presenti nei prodotti commercializzati, durante il quale viene costantemente monitorata la fedeltà tra il campione riprodotto e quello originale (Primary Standard).
Il centro di Controllo Qualità NCS è certificato ISO 9001 e attesta inoltre una produzione basata sull’utilizzo esclusivo di pigmenti approvati dall’Unione Europea.
Inoltre, essendo questo sistema non influenzato dalla differenza dei materiali e dei procedimenti di fabbricazione, è possibile applicarlo a qualunque studio di progetto in svariati settori, come l’edilizia,l’arredamento, la grafica, il tessile ecc.

L’intera linea dei prodotti comprende  strumenti per la progettazione e per la rilevazione del colore e campionari colore su carta quali book, cartelle a ventaglio, fogli singoli etc.
Offre un servizio di consulenza specifica sulla resa accurata dei colori su diversi tipi di supporto e propone inoltre corsi di formazione standard e personalizzati;
E’ possibile avere per ogni colore NCS i valori CIELab corrispondenti.
Distribuisce la rivista di design e color Trend “Mix Magazine” (realizzata da Global Color Research Ltd), che offre ai professionisti e alle imprese le novità e i trend futuri su colore e design.
NCS Colour Centre Italia Srl ha arricchito la gamma della sua offerta, stringendo una partnership commerciale con 3M Italia spa  per la vendita lampada 3M PPSTM Lampada Solar Check, con Konica Minolta finalizzata alla distribuzione di spettrofotometri e colorimetri e con VeriVide Ltd per la commercializzazione delle cabine luce Colour Assessment Cabinets.
Il nostro obiettivo è quello di fornire al professionista e all’azienda una serie di strumenti che li possano aiutare con semplicità e sicurezza sia nella fase progettuale che in quella di realizzazione del colore, garantendone  la fedeltàe e la riproducibilità rispetto al campione su carta con la certezza di un risultato conforme all’aspettativa.

Per maggiori informazioni visitate il nostro sito:

www.ncscolour.it


NCS – Natural Colour System®© is a logical colour notation system which builds on how humans see colour.

Each colour can be described by its degree of similarity to the elementary colours yellow, red, blue, green, white and black, which in their purest state cannot be compared to any other colour. The Natural Colour System®© was developed through 15 years of extensive research with the goal of creating a visually descriptive colour system. Today the usage range from colour management in product development and ensuring accurate paint production to colour design in architecture and interiors.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: