TRE ANNI DI RAINBOW

(di Elios Moschella) – Settembre 2012

Tre anni di Rainbow. Anche per l’editoriale di quest’anno abbiamo deciso di utilizzare la stessa formula, come se stessimo iniziando una tradizione, un auspicio al prosieguo di questa avventura redazionale arrivata al suo terzo anniversario.
L’anno appena trascorso ha visto un cambiamento importante per la rubrica che, da semplici articoli pubblicati sul nostro sito, si è trasformata in un blog di approfondimento, assumendo un’identità propria e sfruttando a pieno la possibilità del web 2.0.
Questo passaggio ha permesso a Rainbow di avere la più ampia visibilità sui motori di ricerca principali in relazione agli argomenti trattati al suo interno; in aggiunta attraverso le caratteristiche del blog la comunicazione non è più unilaterale, al contrario gli utenti hanno potuto commentare gli articoli e scambiare le proprie impressioni con gli autori e gli altri internauti.
Inoltre la piattaforma che stiamo utilizzando ci ha permesso di tracciare e collezionare dati affidabili sulle percentuali di visita del blog, nonché sulle letture e i download dei diversi articoli pubblicati nel corso dei mesi.
Le statistiche che abbiamo raccolto hanno superato le nostre più rosee aspettative infatti, dopo i primi 8 mesi di monitoraggio, abbiamo avuto 5222 visite totali, con una media di 21 visite giornaliere. Tutte le aree tematiche hanno ottenuto degli ottimi risultati, con “Colore e Psicologia” e “Colore e progetto” che hanno registrato il più alto gradimento.
Nonostante il successo ottenuto, il prossimo anno cercheremo di aumentare il feedback con i lettori e di migliorare continuativamente la qualità dei nostri contenuti, tenendo sempre a mente l’obiettivo iniziale della rubrica: migliorare la qualità della vita at-traverso un percorso di comunicazione che indaghi il colore in tutte le sue sfaccettature.

Scarica il pdf

Per contattare l’autore dell’articolo scrivere a:
rainbow@ncscolour.it

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: